Daniele è un bambino di 4 anni, frequenta la stessa classe di mio figlio Davide: sono amici per la pelle. Ma Daniele è un bambino "speciale" per un altro motivo: dopo una "normalissima" vaccinazione, il suo fisico, bombardato da metalli pesanti come piombo, arsenico, alluminio e mercurio, ha reagito sviluppando segni di autismo.
Mamma Federica e papà Filippo, anziché cadere nel più ovvio e profondo sconforto (la prima neuropsichiatra che visita Daniele dice loro di accettare il fatto che l’autismo è un male incurabile...), si sono rialzati: si sono dati da fare, si sono documentati, hanno fatto ricerche: hanno così scoperto che dall'autismo si può guarire!
Queste cure, non convenzionali e, quindi non riconosciute dallo Stato italiano, esistono da oltre 20 anni negli Stati Uniti: hanno costi altissimi, ma danno risultati.
Ecco perché, nell'ottobre del 2009, è nata l'Associazione Daniele ONLUS. Lo scopo è quello di sensibilizzare tutti a questo problema, perché non se ne parla molto, ma permette a Federica e Filippo di affrontare una parte degli enormi costi per curare Daniele, perché torni un bambino come tutti gli altri. Un "sogno" possibile da realizzare anche grazie al vostro aiuto.
Per aiutare Daniele, andate qui
Commenti
Posta un commento