L'ultimo ruggito del leone





Recentemente Augusto Minzolini, dimesso dalla direzione del tg1, ha dichiarato: "La Rai è veramente come il Delta del Mekong, dove domina il pensiero unico dell’informazione che non accetta il pluralismo. I miei problemi sono nati non perché non ho dato notizie ma perché ne ho date tante, troppe."


Ecco qualche esempio delle tante, anzi, troppe notizie fornite dall'informazione pubblica diretta da questo ometto:

  • Il festival del lusso: oro, scarpe e bare con l’allarme 
  • Professione acchiappafantasmi
     


  • Orari certi per la mungitura delle mucche russe 

  • La nuova Ferrari non rovina la permanente

  • Novità giocattoli: le trottole lottano tra di loro 

  • Metti un toro in autostrada

  • L’uomo delle nevi esiste e vive in Siberia

  • La riscoperta della merenda

  • Roma, arrivano i dinosauri 

  • Un teschietto per amico

  • I segreti per l’albero di Natale: acqua nel sottovaso

  • Il sorpasso del vino bianco
     


  • I pastori “Med in Ciaina”

  • Culla per adulti e spa al sapor di Salento

  • Vetrinista per caso? No per studio

  • Pensano al sesso più gli uomini o le donne? 

  • A Natale regaliamoci i biglietti della lotteria
Ed ha concluso: "Mi hanno accusato di essere l’alfiere del regime, ma per come mi hanno trattato penso di essere la vittima di un regime. È un paradosso tutto italiano: spesso le vittime passano per carnefici e viceversa. Pensi che mi hanno rimosso un’ora dopo la decisione del cda, per cui non ho potuto neanche fare l’editoriale di saluto."


Sono senza parole...

Commenti