A capo del calcio ci stanno i marziani



Il manipolo di marziani cui è affidata la gestione del calcio (una delle prime dieci aziende del nostro Paese, ci ripetono sempre) è sbarcato sulla Terra e ha fatto scoperte sensazionali. Eccole nel dettaglio.


1) A cavallo tra fine gennaio e inizio febbraio in Italia può nevicare. Anche abbondantemente.


2) Se nevica, sarebbe meglio non programmare un turno infrasettimanale di campionato in notturna. Magari facciamo alle 15, sarà per la prossima volta.


3) Se nevica, sarebbe meglio non programmare un anticipo e un posticipo alle 18, ora del rientro a casa di chi lavora. Già, ma chissenefrega di chi lavora?


4) Gli stadi italiani fanno schifo, tranne quello della Juventus, dove tutto funziona alla perfezione e si può giocare anche dentro una tormenta di neve (Juve-Udinese docet), garantendo agli spettatori la massima sicurezza.


5) "Bisogna cominciare il campionato in agosto e ampliare la pausa invernale" (Demetrio Albertini, vicepresidente della Figc).


6) "Purtroppo l'Italia è indietro con gli stadi di proprietà" (Maurizio Beretta, presidente dimissionario della Lega di Serie A).


7) "Restano i problemi legati alla programmazione, ma la questione fondamentale resta quella degli stadi" (Giancarlo Abete, presidente della Figc).

[by quotidiano.net]

Commenti