Caro Padoin

Cari tifosi atalantini,
Vi scrivo per ringraziarvi di tutto l'affetto che mi avete dimostrato in questi giorni e di tutti i messaggi di complimenti e di auguri che avete inviato.
So di aver deluso molti di voi per la scelta che ho fatto, ma vi giuro che era impossibile dire di no ad una chiamata così importante. 
Penso che sia il sogno di qualsiasi bambino che si avvicina al gioco del calcio vestire prima o poi una maglia così prestigiosa e dopo tanti sacrifici miei e dei miei genitori è stata veramente una soddisfazione personale non indifferente. [...]
by Simone Padoin



Caro Simone Padoin, 
io sono uno di quelli che hai deluso... ti vedevo già come il nuovo faro, la nuova bandiera della mia Atalanta, la squadra per cui tifo. 
E non capisco che cosa sia il prestigio di una maglia... o forse lo si capisce: dipende da che squadra tifi... 
Vedi, il mio sogno da piccolino era di giocare in serie A con la maglia dell'Atalanta, perché per me l'Atalanta è tutto. Milan, Juve, Inter avranno anche più blasone, ma per me conta solo l'Atalanta. 
Certo, di Totò Di Natale, che resta a Udine, per giocare in provincia, e decide di dire no a "una chiamata così importante" ne nascono pochi... e di Simone Padaoin, purtroppo, ce n'è piena l'Italia... 
Spero, anche se lo dubito, che tu possa tornare presto a calcare il terreno di gioco. 
Per ora, buona tribuna... e in bocca al lupo.

Commenti