Questo è il football


Green Bay Packers 22 - Seattle Seahawks 28 (OT)

Partita incredibile ieri sera. Seattle rischia di venire massacrata nel primo tempo, quando tutto le gira storto in attacco. Per fortuna la difesa limita Green Bay, consentendole "solo" di portarsi sul 16-0 all'intervallo.

Nella ripresa ti aspetti la rimonta della squadra di casa, che però deve fare i conti con un Russel Wilson inguardabile. Una finta di calcio trasformata in TD permette a Seattle di segnare e di accendere speranze di rimonta. Ma l'ennesimo intercetto (alla fine saranno 4!) del QB dei Seahawks a 5 minuti dalla fine sul 19 a 7 sembra porre fine all'incontro. Sembra perché da qui in poi accade l'incredibile. Green Bay deve calciare dopo appena un minuto di possesso e Seattle cambia finalmente marcia: un grande Lynch inizia a correre e anche Wilson inizia a trovare qualche buon lancio.
Un TD su corsa del QB dei Seahawks porta il risultato sul 19 a 14, ma manca poco più di 2 minuti: occorre rischiare l'onside kick (un calcio corto in cui si cerca di recuperare la palla) e l'azzardo, obbligato, viene premiato! Seattle recupera palla e riesce non solo a realizzare un TD, ma a convertirlo in modo incredibile da due punti, portandosi così sul 22 a 19.
Nel minuto e 20 restante, il QB dei Packers riesce a portare la sua squadra al pareggio, ottenuto con un calcio dalle 48 yard. Nel OT Seattle vince la monetina, Russel finalmente imbrocca due lanci dei suoi e la vittoria arride ai Seahawks. Ma gustatevi gli Highlightsuna delle partite più spettacolari mai disputate, che resterà impressa nella memoria di molti. Buona visione!

Commenti